Loading...
IN AUTOMOBILE
La Versilia è ben servita dalla rete autostradale arrivando da qualsiasi direzione. L'uscita del casello Versilia è ottimale per chi vuole raggiungere Forte dei Marmi, Pietrasanta, Seravezza e Stazzema, quello di Viareggio per arrivare a Camaiore e Massarosa.
Proveniendo da Genova, si procede in direzione sud lungo la A12, fino al casello Versilia.
Da Milano si prende la A1 direzione Sud e dopo Fidenza, si imbocca la A15 Parma-La Spezia, per immettersi nella A12 direzione sud fino in Versilia.
Da Firenze si prende la A11 Firenze-Mare fino a Lucca e ci si immette nel raccordo autostradale per Viareggio, da dove si raggiunge rapidamente la Versilia.
Da Roma, si procede lungo la A1 fino a Firenze e quindi si seguono le suddette indicazioni.
IN TRENO
La Versilia è raggiungibile in treno da nord e sud alle fermate di Viareggio (Viareggio, Torre del Lago, Massarosa), Pietrasanta (comune di Pietrasanta), Forte dei Marmi (Querceta, Seravezza e Stazzema) e Lido di Camaiore (tutto il comune di Camaiore). I treni a lunga percorrenza sostano a Viareggio.
IN BARCA
L' approdo più vicino è il porto di Viareggio, che conta con più di mille posti ormeggio.
IN AEREO
L'aeroporto più vicino è il Galileo Galilei di Pisa, a circa 25 chilometri. In località Cinquale, nella provincia di Massa Carrara, si trova un piccolo aeroporto da turismo che fornisce anche servizio di aerotaxi.